Ci siamo spostati su www.electrodanceitalia.it!!! Corri sul nuovo sito Ufficiale dell'Electro Dance in Italia

Resoconto Verti10, 23 gennaio, milano

« Older   Newer »
  Share  
RodAntony
view post Posted on 29/1/2011, 02:26




Ecco qui un veloce resoconto del Vertifight Italia 10, il primo torneo della stagione 2011 nonchè il tredicesimo evento nazionale electrodance. Abbiamo notato una buona partecipazione da parte dei freshmen oltre 20 coppie quindi più di 40 ballerini si sono iscritti a tale modalità che per noi rappresentava un esperimento che possiamo definire ben riuscito. Quasi tutti hanno preparato coreografie di ottimo livello e la finale e le semifinali sono state degne dei migliori 2vs2 visti nell'ambito Vertifight Italia.

Dal punto di vista del torneo Master che ha visto le modalità show singolo (mastershow) e 1vs1 (masterbattle) c'è stata una scarsa, anzi SCARSISSIMA, partecipazione da parte dei dancer che sono stati INVITATI dallo staff come migliori 32 della stagione passata. La miglior crew della stagione 2010 non ha portato alla partecipazione nessun ballerino (l'unico che l'avrebbe fatto è stato messo in giuria dallo staff, Zanna, visto che era il miglior dancer 2010) moltissimi i nomi assenti e persino alcune wild card hanno rifiutato l'invito. Rimane sempre brutto vedere come chi dovrebbe dare l'esempio a volte è il primo a non farlo (sto parlando a nome di tutti, nessun dancer/crew specifico).

Abbiamo notato un livello di stanchezza molto alto per alcuni dancer che saranno impegnati per il mondiale, ciò ci fa sperare che sia tutto motivato ai durissimi allenamenti che stanno conducendo in vista della rassegna iridata di aprile a Parigi. Dal punto di vista pubblico le partecipazioni sono state diciamo "discrete" anche se comunque il numero di spettatori rimane sempre molto basso e ce ne assumiamo le colpe dal punto di vista della promozione fatta all'evento.

Il Mastershow è stato vinto da Johnny degli Yes We Are Electro, è stato il primo titolo individuale a livello Vertifight dopo quello vinto in gruppo nel Campionato d'Italia 2010 per il dancer torinese. Samu e Nico si sono classificati sul podio ed è stato Samu a vincere poi la Masterbattle in finale contro Vanix.

MASTERSHOW
1° JOHNNY (YWAE)
2° SAMU
3° NICO (LA ENERGIQUE)
4° GA (OZ BIG)
5° DINO (SOLDOUT)
6° VANIX (LA ENERGIQUE)
7° CHA CHA (TURINTECK)
8° DOMO (ECC)
9° NABIL (YWAE), SKA (MONELLI), BEAT (LA ENERGIQUE)--> stesso punteggio 57,3
12° GIAK (CLUB ZERO)
13° SIMON (LA ENERGIQUE)
14° AIR (SOLDOUT)
15° SKASH (ECC)
16° ARMI (LA ENERGIQUE)
17° T-DROID (SOLDOUT)

MASTERBATTLE
Quarti
JOHNNY vs DOMO = JOHNNY
SAMU vs CHA CHA = SAMU
NICO vs Vanix = VANIX
GA VS DINO = GA

Semifinali
GA VS SAMU = SAMU
JOHNNY VS VANIX = VANIX

FINALE : SAMU VS VANIX = WIN SAMU

Nel 2vs2 Freshmen la vittoria è andata ai giovani Richi e Sapek dei Bloodynoisy che hanno superato in finale i bravissimi Kekko e Salvo della Criminal Crew.

Ottavi
KEKKO/SALVO VS IVAN/ALE VS ENI/FUXY = WIN KEKKO/SALVO
GESI/KEVIN VS DIE/CANNA VS CISKY/TANO = WIN CISKY/TANO
ZANA/BIG SMOKE VS DROZ/GRE = WIN ZANA/BIG SMOKE
CRIS/VARA VS JOHNNY CW/LINCE = WIN CRIS/VARA
ALEX/ALIN VS YURI/TORRE VS MOXE/BAFFA= WIN ALEX/ALIN
RICHI/SAPEK VS ANGY/WHITE VS LULLO/EDDY = WIN RICHI/SAPEK
GIUSE/KIA VS GREAT/DADDA = WIN GIUSE/KIA
BOKAS/ROMI VS FRU/PONTY VS COLA/SORBE = WIN BOKAS/ROMI


Quarti
RICHI/SAPEK VS BOKAS/ROMI = RICHI/SAPEK
KEKKO/SALVO VS ZANA/BIG SMOKE
CRIS/VARA VS CISKY/TANO = CRIS/VARA
GIUSE/KIA VS ALEX/ALIN = GIUSE/KIA

Semifinali
RICHI/SAPEK VS CRIS/VARA = WIN RICHI/SAPEK
KEKKO/SALVO VS GIUSE/KIA = WIN KEKKO/SALVO

Finale
RICHI/SAPEK VS KEKKO/SALVO = WIN RICHI/SAPEK

Questo è tutto per quel che riguarda i risultati, come premi hanno vinto una mini coppo a delle medaglie i vincitori del 2vs2 così come anche i secondi classificati hanno ricevuto due medaglie. Medaglie sono state consegnate anche ai primi 3 classificati del mastershow ed una coppa è stata vinta del campione della masterbattle. Sono stati premiati anche il Most Valuable Dancer e la Most Valuable Crew della stagione 2010 , ovvero Zanna e la VDAec, con due bellissimi trofei.

Per la musica sono stati utilizzati dei podcast e per la prima volta non è stato richiesto l'impegno del Dj, ci ha comunque fatto piacere la presenza come pubblico di Dj Alin ;) Gli unici inconvenienti musicali sono stati sentiti negli show con i dancer che hanno portato iPod/iTouch/MP3 anzichè CD o chiave USB come richiesto dallo staff, la prossima volta oltre che scriverlo grande sul forum lo metteremo anche direttamente sul volantino SOLO CD LEGGIBILI O CHIAVETTE USB!

Ultima ma non ultima la giuria, abbiamo visto impegnati ben 8 giudici, alcuni nuovi al mondo Vertifight come Dave Ds, TS-dog, Bradok che assieme a Mark, Willy Vi, Zanna, Diego e Samu (questi ultimi due solo per il freshmen) sono riusciti a valutare perfettamente ogni gara, nonostante non siano state usate le medie matematiche nelle finali (decisione impartita dallo staff per motivi di tempo). Il prossimo evento sarà a marzo sempre alla palestra forza e coraggio di Milano.


Antony
STAFF Vertifight Italia
Resp. Media


Edited by RodAntony - 29/1/2011, 15:39
 
Top
electroteen
view post Posted on 29/1/2011, 11:48




Aggiungerei una cosa...
La musica era un po bassa...in alcune sfide se si faceva il tifo non si sentivano le canzoni e questo sec me ha portato un calo dell atmosfera..
 
Top
1 replies since 29/1/2011, 02:26   157 views
  Share