Ci siamo spostati su www.electrodanceitalia.it!!! Corri sul nuovo sito Ufficiale dell'Electro Dance in Italia

X STAFF

« Older   Newer »
  Share  
gian MG
view post Posted on 30/11/2010, 15:01




volevo esprimere il mio parere riguardo alla giuria al vertifight italiano...secondo me dovrebbe essere composta al 75 x 100 da ballerini di electro e il resto da ballerini di un altro genere...aspetto le vostre risposte
 
Top
RodAntony
view post Posted on 30/11/2010, 15:09




CITAZIONE (gian MG @ 30/11/2010, 15:01) 
volevo esprimere il mio parere riguardo alla giuria al vertifight italiano...secondo me dovrebbe essere composta al 75 x 100 da ballerini di electro e il resto da ballerini di un altro genere...aspetto le vostre risposte

purtroppo i ballerini electro seppur come credo tu voglia intendere sono più vicini al movimento, bisogna anche riconoscere che ballano tutti da un massimo di 3-4 anni. Percui oltre agli electro affiancheremo sempre ballerini di altri generi (hip hop in primis) che finora si sono caratterizzato al massimo per bravura e per l'aiuto che ci stanno dando grazie alle loro parole, ai loro incoraggiamenti e al loro entusiasmo nel vedere un movimento così vivo e così semplice come il nostro.

I ballerini hip hop che chiamiamo ballano da tantissimi anni, da quando erano proprio piccini, hanno tutte le basi e le conoscenze che la danza richiede e sono sicuramente molto più in grado di giudicare che noi che abbiamo comunque simpatie e antipatie, che siamo ancora "ignoranti" a livello di danza.

Willy V. e Mark sono solo l'ennesima conferma che la scelta di affiancare gli hip hop è una genialata. L'unico cambiamento a livello giudici che potrebbe avvenire nel 2011 oltre al discorso dei 20 anni sarà che cercheremo di limitare in modo massiccio gli stranieri: 1 x il risparmio, 2 x avere giudici che parlano e che spiegano ai dancer cosa sbagliano e cosa va bene.
 
Top
gian MG
view post Posted on 30/11/2010, 15:33




CITAZIONE (RodAntony @ 30/11/2010, 15:09) 
CITAZIONE (gian MG @ 30/11/2010, 15:01) 
volevo esprimere il mio parere riguardo alla giuria al vertifight italiano...secondo me dovrebbe essere composta al 75 x 100 da ballerini di electro e il resto da ballerini di un altro genere...aspetto le vostre risposte

purtroppo i ballerini electro seppur come credo tu voglia intendere sono più vicini al movimento, bisogna anche riconoscere che ballano tutti da un massimo di 3-4 anni. Percui oltre agli electro affiancheremo sempre ballerini di altri generi (hip hop in primis) che finora si sono caratterizzato al massimo per bravura e per l'aiuto che ci stanno dando grazie alle loro parole, ai loro incoraggiamenti e al loro entusiasmo nel vedere un movimento così vivo e così semplice come il nostro.

I ballerini hip hop che chiamiamo ballano da tantissimi anni, da quando erano proprio piccini, hanno tutte le basi e le conoscenze che la danza richiede e sono sicuramente molto più in grado di giudicare che noi che abbiamo comunque simpatie e antipatie, che siamo ancora "ignoranti" a livello di danza.

Willy V. e Mark sono solo l'ennesima conferma che la scelta di affiancare gli hip hop è una genialata. L'unico cambiamento a livello giudici che potrebbe avvenire nel 2011 oltre al discorso dei 20 anni sarà che cercheremo di limitare in modo massiccio gli stranieri: 1 x il risparmio, 2 x avere giudici che parlano e che spiegano ai dancer cosa sbagliano e cosa va bene.

capisco comunque si notava il livello di bravura di questi ballerini ma secondo me come minimo la maggioranza della giuria deve ballare electro non so come spiegarvi è molto oiù corretto...io farei se ci sono 5 giudici 3-4 electro e 1-2 hip hop o altro...non 2 di electro e 3 di hip hop cosi secondo me è sbagliato...

ah penso anche che si dovrebbe dare più spazio ai freshmen se no il movimento non si espanderà mai...
 
Top
ugyteck
view post Posted on 30/11/2010, 18:07




CITAZIONE (RodAntony @ 30/11/2010, 15:09) 
CITAZIONE (gian MG @ 30/11/2010, 15:01) 
volevo esprimere il mio parere riguardo alla giuria al vertifight italiano...secondo me dovrebbe essere composta al 75 x 100 da ballerini di electro e il resto da ballerini di un altro genere...aspetto le vostre risposte

purtroppo i ballerini electro seppur come credo tu voglia intendere sono più vicini al movimento, bisogna anche riconoscere che ballano tutti da un massimo di 3-4 anni. Percui oltre agli electro affiancheremo sempre ballerini di altri generi (hip hop in primis) che finora si sono caratterizzato al massimo per bravura e per l'aiuto che ci stanno dando grazie alle loro parole, ai loro incoraggiamenti e al loro entusiasmo nel vedere un movimento così vivo e così semplice come il nostro.

I ballerini hip hop che chiamiamo ballano da tantissimi anni, da quando erano proprio piccini, hanno tutte le basi e le conoscenze che la danza richiede e sono sicuramente molto più in grado di giudicare che noi che abbiamo comunque simpatie e antipatie, che siamo ancora "ignoranti" a livello di danza.

Willy V. e Mark sono solo l'ennesima conferma che la scelta di affiancare gli hip hop è una genialata. L'unico cambiamento a livello giudici che potrebbe avvenire nel 2011 oltre al discorso dei 20 anni sarà che cercheremo di limitare in modo massiccio gli stranieri: 1 x il risparmio, 2 x avere giudici che parlano e che spiegano ai dancer cosa sbagliano e cosa va bene.

Quoto Antony... cmq propongo di avere quasi sempre almeno un giudice straniero perchè secondo me oltre ad attirare (forse) più persone a venire al verti si può avere uno scambio cn le altre nazioni come è stato fatto sino ad ora... poi 2 ballerini hip-hop ci stanno alla grande e sarebbe bello introdurne anche uno di contemporaneo... e 2 electro uno italiano e uno straniero... questa è la mia opinione xD :)
 
Top
RodAntony
view post Posted on 30/11/2010, 18:17




CITAZIONE (gian MG @ 30/11/2010, 15:33) 
CITAZIONE (RodAntony @ 30/11/2010, 15:09) 
purtroppo i ballerini electro seppur come credo tu voglia intendere sono più vicini al movimento, bisogna anche riconoscere che ballano tutti da un massimo di 3-4 anni. Percui oltre agli electro affiancheremo sempre ballerini di altri generi (hip hop in primis) che finora si sono caratterizzato al massimo per bravura e per l'aiuto che ci stanno dando grazie alle loro parole, ai loro incoraggiamenti e al loro entusiasmo nel vedere un movimento così vivo e così semplice come il nostro.

I ballerini hip hop che chiamiamo ballano da tantissimi anni, da quando erano proprio piccini, hanno tutte le basi e le conoscenze che la danza richiede e sono sicuramente molto più in grado di giudicare che noi che abbiamo comunque simpatie e antipatie, che siamo ancora "ignoranti" a livello di danza.

Willy V. e Mark sono solo l'ennesima conferma che la scelta di affiancare gli hip hop è una genialata. L'unico cambiamento a livello giudici che potrebbe avvenire nel 2011 oltre al discorso dei 20 anni sarà che cercheremo di limitare in modo massiccio gli stranieri: 1 x il risparmio, 2 x avere giudici che parlano e che spiegano ai dancer cosa sbagliano e cosa va bene.

capisco comunque si notava il livello di bravura di questi ballerini ma secondo me come minimo la maggioranza della giuria deve ballare electro non so come spiegarvi è molto oiù corretto...io farei se ci sono 5 giudici 3-4 electro e 1-2 hip hop o altro...non 2 di electro e 3 di hip hop cosi secondo me è sbagliato...

ah penso anche che si dovrebbe dare più spazio ai freshmen se no il movimento non si espanderà mai...

abbiamo fatto un freshmen da 80 iscritti il mese scorso, l'hai già dimenticato?
 
Top
gian MG
view post Posted on 30/11/2010, 20:38




CITAZIONE (RodAntony @ 30/11/2010, 18:17) 
CITAZIONE (gian MG @ 30/11/2010, 15:33) 
capisco comunque si notava il livello di bravura di questi ballerini ma secondo me come minimo la maggioranza della giuria deve ballare electro non so come spiegarvi è molto oiù corretto...io farei se ci sono 5 giudici 3-4 electro e 1-2 hip hop o altro...non 2 di electro e 3 di hip hop cosi secondo me è sbagliato...

ah penso anche che si dovrebbe dare più spazio ai freshmen se no il movimento non si espanderà mai...

abbiamo fatto un freshmen da 80 iscritti il mese scorso, l'hai già dimenticato?

nono antony c'ero sono solo idee che mi vengono in mente tipo di show non ho visto freshmen ma sempre i soliti...comunque lo straniero è relativo non fondamentale
 
Top
ClEnDiCh
view post Posted on 30/11/2010, 21:03




Concordo sul fatto che la maggioranza debba essere Electro( alla fine è questo quello che balliamo).
Non una maggioranza eccessiva però( del tipo 4 electro e 1 Hip Hop), ma una leggera prevalenza electro( quindi, su 5 giudici, 3 Electro e 2 Hip Hop) =)
Clendich
 
Top
RodAntony
view post Posted on 30/11/2010, 21:36




CITAZIONE (gian MG @ 30/11/2010, 20:38) 
CITAZIONE (RodAntony @ 30/11/2010, 18:17) 
abbiamo fatto un freshmen da 80 iscritti il mese scorso, l'hai già dimenticato?

nono antony c'ero sono solo idee che mi vengono in mente tipo di show non ho visto freshmen ma sempre i soliti...comunque lo straniero è relativo non fondamentale

gian tu c'eri al veri9 domenica?
 
Top
___Reno
view post Posted on 30/11/2010, 23:16




mmm..si pretende maggioranza guidici electro perchè siamo in una competizione electro. Non farebbe una piega il ragionamento se:
1. parlassimo di un certo numero di giudici per un solo giudice di una o altra disciplina non farei un caso di stato.
2. mi pare che statisticamente scene eclatanti verso il giudizio dei giudici siano avvenute solo in presenza giudici electro da quel che ho sentito nessuno si è mai lamentato dei giudici hip hop perchè in effetti hanno molta piu esperienza.
Ora possiamo voler continuare a stare fermi sulle nostre posizioni combattendo per un solo giudice in piu electro per essere felici e contenti oppure possiamo chiamare gente piu esperta che commette meno errori quindi meno polemiche.
 
Top
Matts88
view post Posted on 1/12/2010, 16:15




Concordo pienamente con Reno. Especialmente sul fatto dell'espereinza che questi ballerini hanno per giudicare i ballerini di questa competizione.. Ricordiamoci che l'hip hop ha molta più storia di noi.,. ed essendo un ballo come il nostro ha delle basi che sono di norma uguali per tutti e 2:
Sincro nelle Coreo.
Fluidità ( ricordiamoci che è parente stretto di visibilità ad un occhio comune per tutte le discipline)
Musicalità
e Tecnica ( anche se è un ballo diverso non scordiamoci che la tecnica deriva DALLA BASE DEL BALLO )

Sommi tutti questi punti di valutazione : Chi meglio di un maestro di hip hop può valutarti?
Come dice Antony ancora siamo giovani sul campo del vero concetto di ballo.

Matts
Staff Lazio
 
Top
___Reno
view post Posted on 1/12/2010, 16:53




grazie per la quotazione ma ci sono delle imprecisioni direi colossali.

Le basi non sono i termini di giudizio che hai elencato che sono gli stessi per ogni disciplina di ballo, e no, le basi hip hop qualsiasi stile sia non sono le stesse dell'electro.
Per quanto l'electro fondamentalmente non ne abbia di ben precise,le poche conosciute sono totalmente differenti.
 
Top
GiuSe_EleCtrO__
view post Posted on 1/12/2010, 18:11




CITAZIONE (Matts88 @ 1/12/2010, 16:15) 
Concordo pienamente con Reno. Especialmente sul fatto dell'espereinza che questi ballerini hanno per giudicare i ballerini di questa competizione.. Ricordiamoci che l'hip hop ha molta più storia di noi.,. ed essendo un ballo come il nostro ha delle basi che sono di norma uguali per tutti e 2:
Sincro nelle Coreo.
Fluidità ( ricordiamoci che è parente stretto di visibilità ad un occhio comune per tutte le discipline)
Musicalità
e Tecnica ( anche se è un ballo diverso non scordiamoci che la tecnica deriva DALLA BASE DEL BALLO )

Sommi tutti questi punti di valutazione : Chi meglio di un maestro di hip hop può valutarti?
Come dice Antony ancora siamo giovani sul campo del vero concetto di ballo.

Matts
Staff Lazio

quoto tutto, ma la fluidità rientra nella tecnica xD
 
Top
Matts88
view post Posted on 2/12/2010, 22:38




Si Reno certamente ogni ballo si differenzia in modo suo ma questi concetti che ho elencato sono le basi di ogni concetto di valutazione del ballo. Dal moderno al funky all'electro , alla classica e all'hip hop.
Non stò dicendo che approvo perchè sono uguali i stili.. ma perchè avendo + esperienza e storia di noi comunque sia hanno la capacità di valutare certi aspetti perchè hanno UNA BASE nel ballo. Non sò se mi sono fatto capire adesso. Non paragono i parametri alle 2 discipline ugualmente ma congiuntamente per il solo motivo di valutazione. Mi scuso se nn mi sono fatto capire

Matts
 
Top
___Reno
view post Posted on 2/12/2010, 23:32




abbiamo semplicemente inteso 2 cose diverse io mi riferivo ai fondamentali di un ballo invece tu i metri di giudizio.
 
Top
.:Kiko:.
view post Posted on 1/6/2011, 16:56




Secondo me sarebbe giusto 3 electro, 1 milky e 1 hip hop.
 
Top
14 replies since 30/11/2010, 15:01   112 views
  Share