Ci siamo spostati su www.electrodanceitalia.it!!! Corri sul nuovo sito Ufficiale dell'Electro Dance in Italia

Ma io ballo electro o cosa?

« Older   Newer »
  Share  
Jonathan_Archer
view post Posted on 8/10/2010, 16:20




salve ragazzi. E' da un pò che ci penso, dopo aver visitato ed essermi guardato da cima a fondo questo forum, mi sono domandato se il mio stile personale possa essere ritenuto electro. Come ha ben puntualizzato Saurus, in alcuni post che ho letto per caso, è che le mie mosse (e molte mie combo) sono forse in stile "teck" (non so cosa intendesse) xkè guardando i video (sempre postati nel forum) ciò che ballo io non ha niente a che fare o poco. Ma dunque allora quello che ballo è electro o cosa? Si può parlare di un vecchio e nuovo stile?

Per farvi capire il mio genere guardate questo video: (Non fate caso al titolo -.-)
 
Top
=Dino=
view post Posted on 8/10/2010, 16:48




Dunque se ho capito bene tu balleresti come spoke nel video?
Partendo dal fatto che la tecktonik è una marca di vestiti quindi chi ti dice "balli in stile teck o balli teck" ha cannato alla grande!
In poche parole balli in vecchio stile se proprio vogliamo dargli un nome "la killer" e non c'è niente di male dato che tutti all'inizio balliamo cosi perchè è una specie di stile base.. però l'electro è l'evoluzione di quello stile che vedi nel video, nell'electro si hanno mosse combo impostazioni ecc.. diverse e più evolute diciamo più complicate rispetto a quelle del video; Mentre prima c'era solo "la killer" ora esistono electro e milky way, che è sempre electro, ma viene ballata con movimenti e impostazioni diverse rispetto all'electro pura

Per farti un'esempio:
Electro
Milky Way

Se noti bene ci sono molte differenze rispetto al modo di ballare dei due ballerini
Poi ognuno segue un proprio stile c'è chi balla milky personalizzata chi balla electro milky chi balla electro con mosse hip hop ecc...
Ultima cosa prova a mettere un tuo video cosi vediamo come balli e ti diamo consigli per migliorare^^

Ps. potente l'immagine personale Obi-Wan Kenobi!! image
 
Top
Saurus_Emerald_Clan
view post Posted on 8/10/2010, 17:18




Quoto Dino! Che la Forza sia con te!
 
Top
Jonathan_Archer
view post Posted on 8/10/2010, 17:26




@Dino: Grazie per il complimento :lol: e anche per le delucidazioni. :) Giuro che alcuni mesi fa chiamavo pure io tecktonik il ballo pur essendo consapevole che fosse un marchio che mi piace pure sottointendo (pensavo che fossero legati i due aspetti) e ora cerco anche io di correggermi per levarmi questa brutta abitudine ma è difficile... tra l'altro anche gli altri della mia scuola la chiamano tutti tecktonik e mi tocca spiegare ogni singola volta la differenza che c'è -_- Quindi possiamo affermare che dalla "Killer" sono nate 2 diramazioni:
- Electro: Un ballo molto più frenetico con mosse molto più complicate (eccome se sono più complicate xD)
- Miky Way: Basato più sul gioco di gambe (a quanto ho visto), con qualche aspetto del ballo del robot e dell'hip hop

Quindi io in poche parole ballerei la Killer :B): Lo dimostra anche il fatto che non riesco a fare del balli frenetici come l'electro vera... io ballo per esempio ritmi tipo Project Genesis di Dj Dess, Gettin Over you, Shine On e Dance Generation penso sappiate il genere quindi house in generale :) Spero il più presto possibile di mettere un video ma non ho molta disponibilità sia dal punto di vista del supporto video nè del pc... :cry: POi sarebbe il massimo se ci fosse qualche mio amico a farmi compagnia ma per loro era solo una moda e ormai hanno abbandonato :(

@Saurus: Che la forza sia con te! :D
 
Top
=Dino=
view post Posted on 8/10/2010, 18:18




riguardo alla milky non è proprio cosi anche li ci sono alcune mosse complicate però bisogna essere più fluidi e molto più precisi se si vuole avere una buona milky e soprattutto muoversi e non stare fermi su un punto tipo l'electro
 
Top
Jonathan_Archer
view post Posted on 8/10/2010, 18:38




Sono daccordo. Grazie dei chiarimenti :D
 
Top
CriminalElectro
view post Posted on 8/10/2010, 20:04




CITAZIONE (Jonathan_Archer @ 8/10/2010, 17:20)
salve ragazzi. E' da un pò che ci penso, dopo aver visitato ed essermi guardato da cima a fondo questo forum, mi sono domandato se il mio stile personale possa essere ritenuto electro. Come ha ben puntualizzato Saurus, in alcuni post che ho letto per caso, è che le mie mosse (e molte mie combo) sono forse in stile "teck" (non so cosa intendesse) xkè guardando i video (sempre postati nel forum) ciò che ballo io non ha niente a che fare o poco. Ma dunque allora quello che ballo è electro o cosa? Si può parlare di un vecchio e nuovo stile?

Per farvi capire il mio genere guardate questo video: (Non fate caso al titolo -.-)
(FILE:www.youtube.com/v/KX5CeXpTA68?fs=1&hl=it_IT&rel=0)

se balli come spoke allora balli milky way
 
Top
=Dino=
view post Posted on 8/10/2010, 20:13




in quel video spoke non era milky l'ha sviluppata dopo
 
Top
Jonathan_Archer
view post Posted on 9/10/2010, 06:45




Nono sikuramente non è miky way questo è certo. Non è proprio un stile somigliante al mio, forse qualcosa di braccia ma il footwork non è proprio il mio forte xD
 
Top
papo4RTTB
view post Posted on 9/10/2010, 07:44




io credo k tu balli electro quando dai questo nome alla danza allora si k li 6 un electrodancer, se balli l'electro e la chiami tecktonik li nn 6 un balllerino di electro
spero di essere stato abbastanza chiaro
Papo || N.e.c.
 
Top
Jonathan_Archer
view post Posted on 9/10/2010, 12:20




Guarda che io non faccio parte della massa... per me la tecktonik è solo un marchio. L'electro per me è una passione <3
 
Top
Jonathan_Archer
view post Posted on 9/10/2010, 15:21




Scusate mentre che ci siamo qualcuno mi può spiegare cos'è il Vertifight?
 
Top
<--Warp-->
view post Posted on 9/10/2010, 17:54




CITAZIONE (Jonathan_Archer @ 9/10/2010, 16:21)
Scusate mentre che ci siamo qualcuno mi può spiegare cos'è il Vertifight?

I Vertifight sono tornei nazionali in cui si sfidano i ballerini.
 
Top
=Dino=
view post Posted on 9/10/2010, 21:26




nazionali e internazionali (es. vertimonde)
 
Top
Jonathan_Archer
view post Posted on 10/10/2010, 11:53




Molto interessante... speriamo ne facciamo qualcuno a Catania. Sono curioso di spiare un pò :)
 
Top
17 replies since 8/10/2010, 16:20   328 views
  Share