Ci siamo spostati su www.electrodanceitalia.it!!! Corri sul nuovo sito Ufficiale dell'Electro Dance in Italia

DIBATTITO VERTIFIGHT, 03/01/10

« Older   Newer »
  Share  
Hmatt
view post Posted on 4/1/2010, 13:22




a cura di IAKO e MATT



RIASSUNTO PARTE 1 :

- Treaxy : difende un po' il punto di vista degli EBOI, smdb e in generale della cosidetta corrente dei vecchi, affermando che lui ha capito che la danza si è evoluta, e l'ha capito anche spoke, ma nn gli piace tutta la competizione che ha portato alle conseguenze con RK e ELECTRO STREET
- Sonny: fa un parallelismo ricordando anche le divergenze avute tra FAMOUS e RK al campionato del 2008, e che per riuscire a risolvere la situazione attuale è che tutti e tre i team devono ritrovarsi insieme per capire bene le motivazioni di tutti quanti. Dice poi che si è visto come il miscuglio di tutte e 3 le correnti di ballo abbia portato a quello che secondo lui è il miglior team attuale ovvero l'addicte perchè sono ballerini con stile vertifight, ma sono allenati da treaxy che gli ha insegnato molto. Il problema principale è che questi tre team sono testardi, hanno il loro pensiero e nn vogliono cambiarlo come se fosse un muro.
- Youval : da ragione a sonny su tutto. Critica però soprattutto Jack Herror e Nunux, perchè anche se ballano molto poco non sono membri attivi della comunità electo come lo è invece ad esempio Vavan, che ha smesso però da sempre una mano. Per lui la parola "Activiste" delinea una persona che si sbatte il culo per il movimento mettendosi sempre a disposizione cosa che Jack Herror Nunux Spoke negli ultimi tempi non fanno.



RIASSUNTO PARTE 2:

- STEADY: inizia parlando della situazione che hanno in francia di polemica con il movimetno hiphop, i cui rappresentanti affermano che l'electro è nato dall'hiphop e che ha rubato dall'hiphop il concetto di battle, lui dice che l'hiphop non ha inventato il concetto di battle in quanto c'è in molte discipline di danza come la samba e la capoeria, tutto quello che c'è di hiphop nel vertifight sono i 3 membri dello staff e basta. Afferma poi che il movimento electro è ancora un movimento giovane e che quindi ha ancora bisogno di ispirarsi ad altre discipline di danza come ad esempio il locking e l'hiphop. L'hiphop non ha inventato niente, anzi anche loro hanno preso passi da molte altre discipline anche non prettamente di danza. Infine dice che essere critici è bene ma essere propositivi è ancora meglio
- YOUVAL: dice che c'è una grossa differenza tra le due culture perchè l'hip hop viene dalle strade ed è comunque un movimento che c'è da molto tempo che impianta le sue radici già dagli anni 80, invece la cultura vertifight è nata dai clubber e dalle discoteche.
- STEADY(CON SONNY): riguardo alle polemiche sul fatto che sia stato copiato il codice di abbigliamento, sonny fa notare come nessuno lì in mezzo si vesta da bboy a parte per qualche berretto new era, steady ricorda che se bisogna guardare al passato la tecktonik nn aveva niente di hiphop
e che chi crede che la cultura hiphop sia pantaloni larghi e berretto grosso nn ha capito un cazzo, perchè nell'hiphop ci sono moltissime discipline e molti stili differenti. Lui ad esempio è hiphop ma nn si veste come un bboy perchè la cultura è nella testa non appartiene a una cultura solamente indossando un determinato capo di vestiario.
- SONNY: apre la discussione sul rispetto, affermando che non gi piace assolutamente la situazione attuale in cui si insultano i ballerini con video assolutamente inutili. C'è troppa ipocrisia anche all'interno dello stesso team e la cosa porta anche persone a smettere di ballare. Per lui il rispetto vuol dire avere discussioni con i team prima e dopo aver discusso si posta un video non il contrario.
- STEADY: dice che però non è il vertifight che ha creato questa situazione ma c'è sempre stata nella cultura.
- TREAXY: dice però che essendo lo staff organizzatore e amministratore ad esempio del forum, dovrebbe essere più chiaro e più rigido nei confronti di situazioni del genere.
- YOUVAL: il forum è un'altra cosa, noi siamo i primi a condannare tali comportamenti
- TREAXY: questo è sempre stato un problema per noi nostalgici. Lui propone la creazione di una Vertischool, due volte al mese, con degli insegnanti competenti come ad esempio Cerize, dove tutti possono venire e imparare le regole giuste, per evitare situazioni accadute nei precedenti mesi.
- STEADY: ha sentito che spesso ci sono critiche nei confronti dei vincitori(TREAXY dice che è proprio questa la questione), la competizione è vero può diventare aggressiva, ma non per forza perchè ad esempio in russia i ballerini sono sempre calmi e nn ci son mai stati problemi.
- TREAXY: parallelismo con la boxe, dove sul ring o vinci o perdi e dopo non ci sono critiche e rompimenti di coglioni, invece ora tutti i ragazzi hanno in testa solo la competizione, senza pensare al rispetto.






RIASSUNTO PARTE 3:

- CERIZE: treaxy ha ragione, è proprio questo il punto, ricorda di quando si vedevano ancora nelle discoteche, dove c'erano le sfide, grande competizione, ma poi usciti dalla disco tutti amici e non c'erano critiche, purtroppo questo nel vertifight non c'è.
- YOUVAL & STEADY: però questa situazione l'avete creata voi ballerini, non lo staff. steady è il primo che ha messo sul forum RESPECT TO RULES RESPECT YOUR PLANET (planet inteso come cultura).
- SONNY: fa vedere come sia lui sia TREAXY sia CERIZE sono qui tranquilli senza problemi e parlano normalmente.
- TREAXY: il problema è che molti di loro vecchi hanno avuto troppe cose, perchè avevano contratti pubblicitari e tutto, lui così come MIMI12, JACK HERROR, NUNUX, VAVAN e per questo adesso non vengono rispettati. Fa l'esempio di cali e siass, che erano buoni ballerini ma che hanno smesso perchè ogni volta che si presentavano venivano sfottuti a regola d'arte e tornare indietro nn è possibile. Il passato è passato e va lasciato alle spalle.
- STEADY: solo una persona qui pensa che la situazione era meglio prima di adesso( TREAXY )
- NAIM: un paio di palle, si ricorda di quando ci si trovava nelle discoteche si era tutti amici e c'erano ballerini ovunque a parigi, e quello manca molto perchè adesso è un movimento più ristretto di prima.
- YOUVAL: il movimento aveva bisogno di essere indirizzato, allora c'erano le pettinature fluo e un po' di hiphop ma nn era un movimento ben definito, grazie al vertifight ora sono ancora qui, sono andati avanti durante gli anni in maniera ottima. E' quasi un'orgoglio che ora ci siano divergenze con la cultura hiphop perchè si da prova che la cultura electro ormai ha preso un suo percorso.
- SONNY: lui ha fatto 2 esibizioni in televisione e poi ne ha fatte un altro paio con tutto il team sul canale Orange, e parlando con gli organizzatori nessuno li conosceva, (la FAMOUS che comunque nell'ambiente è famosa), nè il vertifight, nè cos'è un 1000% etc
- STEADY: cosa ne pensate del forum vertifight? perchè anche se sono moderatore non posso fare tutto io ci vorrebbe dei ragazzi con buona volontà che appartengano al movimento e che aiutino il movimento.
- SONNY( dopo questa è il mio dio ): la gente pensa che il vertifight sia venire alle manifestazioni, presentarsi, ballare e andarsene via. Sto cazzo! Ogni dancer deve prendersi le sue responsabilità e dare una mano alle generazioni future con la propria esperienza mettendoli sul giusto cammino. Critica su questa cosa KARMAPA e MIMI12, prendendoli come esempio, ma anche altri dancer del mio team, dell'RK, della STREET, dell'ALLIANCE. Quando si commenta qualcuno non si dice sei un gallo di qua e di là, si dicono le cose in faccia. Nel movimento serve questo, chiarezza, rispetto per se stessi, rispetto per gli altri e rispetto per i più piccoli!! e soprattutto UMILTA'!!!


segue parte 4-5-6-7









Edited by Hmatt - 4/1/2010, 19:33
 
Top
Hmatt
view post Posted on 4/1/2010, 19:32







RIASSUNTO PARTE 4 :

- SONNY: ma vedi youval che ti rettifico quanto detto? cerize rettifica! sirez rettifica! treaxy rettifica! Una persona non può essere solo un ballerino ma deve essere un attivo membro della comunità electro! Non dico che si deve essere sempre presenti, ma almeno riconosciuti dai novizi in modo da poter essere d'aiuto!
- TREAXY: anche i metodi di comunicazione sono cambiati dal 2007 ad adesso.
- YOUVAL: non è che nel 2007 usavamo i VHS xd c'era youtube così come c'è oggi!
- CERIZE: io ad esempio che sono della seconda generazione di electrodancer, insieme all'RK, ALLIANCE, FAMOUS e STREEt; però rispetto assolutamente treaxy nunux vavan spoke li stimo molto.
- STEADY: si ok questa è una situazione che si era già delineata nel forum
- CERIZE: lo so però questo è il pensiero mio, di MISSY e anche di TREAXY
- SONNY: questa mancanza di rispetto non fa bene al movimento, anzi ne rallenta l'evoluzione! Rimaniamo legati a pregiudizi che ci frenano non permettendoci di cambiare in meglio
- TIZIO DI FIANCO A STEADY: ???: il movimento dovrebbe basarsi sul forum attraverso un libero scambio di idee ed opinioni per quanto riguarda la dance electro.
- CERIZE:: negli ultimi mesi abbiamo avuto 3 grandi eventi: championnat de france, kingz 3 e vertiorigine. Io ho visto gente urlare per degli accenti RIDICOLI, gente che fa un movimento della mano e tutto lo stadio che cade.
- SONNY: io sono settimane che ve lo ripeto
- CERIZE: io vedo ballare TREAXY, con le mani sulla bocca, quando tutti dovrebbero urlare in continuazione e nessuno lo fa
- STEADY: il problema è che non tutti hanno la medesima concezione della musicalità come ce l'hanno i diretti interessati, ovvero i ballerini! anche nell'hiphop c'è questa situazione!
- YOUVAL: una cosa che il vertifight è riuscito a fare è livellare la situazione, permettendo ad altri ballerini meno conosciuti di potersi misurare con mostri sacri quali TREAXY, SPOKE, NUNUX e altri.
- TREAXY: tutto molto vero, però ritengo che i ballerini prima di potersi misurare devono sapere molto bene nn solo le basi della danza, ma del movimento, le sue regole, la sua organizzazione.
- YOUVAL: ok, però se ciò che è passato è passato, una persona deve essere rispettata per ciò che fa oggi, pur tenendo conto di ciò che ha fatto in passato. Nell'hiphop la situazione è la medesima. Se tutti i grandi dell'electro smettono, ci rimettono anche le nuove generazioni perchè non sanno su cosa basarsi.




RIASSUNTO PARTE 5:

- CERIZE: molti team sono stati fondati o co-fondati dai grandi nomi dell'electro: TREAXY aiuta l'ADDICTE, NAIM la STREET.
- YOUVAL: una cosa che ho notato è che JEREM si è molto basato sullo stile del suo maestro, e andando lui in molti luoghi a far da giuria ha portato questo stile in paesi come RUSSIA ITALIA E SPAGNA, piuttosto che lo stile dell'RK e della STREET
- SONNY: e nonostante questo, ci sono ballerini della mia generazione che non rispettano tutto ciò, e ciò mi fa imbestialire.
- STEADY: ci sono numerose alternative ai vertifight: ci sono molte battle non legate a noi come l'EGC, electrobattle, electrofight. Noi ci differenziamo da queste perchè abbiamo una continuità. Se però si preferiscono queste manifestazioni al vertifight può diventare problematico.
- SONNY: io vorrei parlare dei 1000%. Ce ne sono molti, anche io ne ho fatti, ma ora sono davvero tanti. Penso che l'unica soluzione a questo sia che non siano i ballerini, ma lo staff vertifight che decide chi e perchè deve fare i 1000% perchè siete i più competenti.
- YOUVAL: si ma noi non sappiamo tutte le storie che ci sono dietro i vari ballerini, per ogni ballerino la sua rivalità con altri è importante, noi come possiamo metterci in mezzo a situazioni del genere?
- SONNY: ma nn devi saperle! Il 1000% è un qualcosa di PRESTIGIOSO che non è che possono indire cani e porci! Quindi solo lo staff vertifight deve avere il potere di programmare i 1000%.
- TREAXY: io sono d'accordissimo con SONNY, perchè una persona si può tirare fuori da un 1000% magari la cosa può finire anche peggio. Quindi dovreste essere a voi a proporre i 1000% per risolvere determinate questioni! Non è il ballerino a deciderle, nè il suo team.
- SONNY: voi dello staff avete molta più esperienza rispetto a noi e quindi siete i più indicati. Voi sapete quali sfide possono regalare il miglior spettacolo anche perchè è questo ciò su cui si basa il 1000%.
- YOUVAL: si mi ricordo quando li organizzavo per il movimento hiphop, ma se dobbiamo pensare allo spettacolo allora uno come TREAXY dovrebbe esserci in quasi tutti i 1000%.
- SONNY: ma aspetta,perchè TREAXY è un mostro sacro della danza? perchè lui ogni volta che viene ai vertifight dà IL MEGLIO di sè!
- CERIZE e SONNY: di questi tempi anche persone sconosciute possono sfidare qualcuno che è nel movimento da tanto tempo e non è proprio corretto, non invece come questi qui: ITCHY YOSHI ISMA-L, loro sono della ultima generazione di ballerini ma riescono a farsi rispettare, perchè? perchè danno il MEGLIO in ogni manifestazione!


Edited by Hmatt - 5/1/2010, 13:44
 
Top
Hmatt
view post Posted on 4/1/2010, 20:39






RIASSUNTO PARTE 6:

- YOUVAL: la mia visione è questa tu non puoi definire un ballerino, per rispetto perchè se questo ballerino è uno conosciuto e che c'è da molto nel panorama, tu non sei nessuno per arrivare e dire a questo ballerino sei finito
- SONNY: per esempio il mio team, FAMOUS, siamo conosciuti per essere un gruppo molto unito e molto forte, ma in solo siamo inferiori a molti ballerini e io sarei il primo a tagliarmi un braccio per potermi migliorare ma non posso XDil problema è questo: quando c'è rispetto per il gruppo ma non per i singoli
-YOUVAL: la situazione è identica nell'hiphop dove molti singoli bboy non vengono rispettati tanto quanto lo sono come gruppo.
- CERIZE: io dico, volete farvi conoscere dal panorama electro? fate dei video! così come tutti abbiamo fatto! che bisogno c'è di farsi conoscere facendo sfide a destra e a manca.
-SONNY: il rispetto rimane sempre il problema, perchè la generazione mia, di CERIZE e di NAIM rispetta moltissimo l generazione di TREAXY, mentre quella che c'è dopo di noi, non rispetta nè noi, nè la prima generazione!
- CERIZE: perchè secondo voi, nè io nè MILLIARD, nè REYNDIE, nè BIG JAY, nè KARMAPA ha mai sfidato NUNUX in un 1000%? Un altro esempio è JEYJEY, che è venuto una volta sola ai vertifight dove potevamo tranquillamente sfidarlo ma non lo abbiamo fatto, perchè? per il rispetto che nutriamo nei suoi confronti!
- SONNY: è vero che gente come TREAXY e JEYJEY hanno fatto i soldi su questa danza, ma non vuol dire che per questo debbano essere oggi discriminati! Sono stati i primi ed è giusto che sia andata così.
- YOUVAL: adesso che ci sarà il campionato del mondo, moltissimi ballerini stranieri vorranno sfidare voi francesi, e dovrete stare attenti.
- SONNY: e la soluzione a questo problema qual è?
- STEADY: la soluzione è semplice, al vertimonde non ci saranno 1000%, perchè non c'è tempo per i 1000%. L'unico sarà BLACKOUT VS E-QUEENZ perchè hanno fatto una richiesta con mesi di anticipo e a loro è stato permesso.
- CERIZE: ma appunto se ti rcordi il 1000% BLACKOUT VS MK c'è stato perchè c'era una storia dietro, e aveva senso, molte sfide ormai non ne hanno più.
- SONNY: se vedete poi anche se all'inizio magari si rifiutano delle sfide fatte dagli ultimi arrivati, dopo neanche 5 minuti si dice ok balliamo. Per esempio io arrivo tutto carico e sfido TREAXY, lui risponde NO, PUNTO. Un NO è un NO perchè cazzo devi continuare a rompere i coglioni.
- CERIZE: io dopo lo scazzo avuto con la MAFIA sono stato il primo ad accorgermi di come questa rivalità avesse fatto solo del male al movimento, magari ce ne fossimo accorti prima.
- SONNY: stessa cosa tra noi e l'RK nel 2008, un'altra cosa che ho notato è che queste rivalità tra singoli hanno sacrificato molto l'aspetto coreografico delle sfide, ad esempio in RUSSIA trovo che ci siano molti ballerini più bravi a sincronizzarsi rispetto ai ballerini francesi.
- STEADY: come quest'anno la MAFIA ELECTRO, tutti si aspettavano qualcosa di superbo per i ballerini e per la storia di questo team, e quando hanno finito il loro show tutti si sono guardati come per dire tutto qui? semplicemente non si sono basati sulle coreo facendone molte poche, e questo li ha penalizzati.




RIASSUNTO PARTE 7:

- STEADY: perchè noi ci siamo incazzati tanto con la MAFIA? perchè è un grande nome, un grande team e deve dare l'esempio.
- CERIZE: tutto il mondo osserva il vertifight, se noi siamo i primi a comportarci in questo modo, situazioni simili possono accadere in RUSSIA ITALIA UCRAINA ALGERIA MAROCCO. I ballerini devono smetterla di cercare i contratti e di fare i soldi attraverso la danza: ballare è una passione, se questa passione viene meno smettete! Se la coppa nn la vince la francia, per noi sarà una gravissima sconfitta internazionale.
- MILLIARD: io voglio solo dire che il vertifight, nonostante la crisi, nonostante tutto quello che è successo, nel 2010 è ancora qui e si prepara per il campionato del mondo, mettendolo in quel posto a persone che volevano distruggere il movimento come SPOKE, che diceva che il movimento era finito. Ha deciso che non parteciperà più e questo lo rispetto, è una sua decisione. Però ora che è fuori per favore non parli della situazione interna al vertifight perchè non essendo più dentro nn sa le dinamiche di adesso.
- SONNY: io quello che avevo da dire l'ho detto, spero ardentemente che dopo questo dibattito la situazione cambi, che lo staff decida i 1000%, che ritorni il rispetto nelle palestre, e che l'idea di TREAXY sulla vertischool vada in porto perchè è un'idea molto interessante e aiuterebbe i nabbi a capire meglio il movimento.
- SONNY: quando la mia generazione e quella di TREAXY smettere di ballare io spero sinceramente di essere riuscito a lasciare un buon bagaglio sia dal punto della danza sia dal punto di vista umano.


-

Edited by Hmatt - 5/1/2010, 20:18
 
Top
CLUBZEROgiak
view post Posted on 4/1/2010, 22:40




CI SONO RIMASTO DI MERDA-
 
Top
Spartan_il_redivivo
view post Posted on 5/1/2010, 00:54




CITAZIONE (CLUBZEROgiak @ 4/1/2010, 22:40)
CI SONO RIMASTO DI MERDA-

di cosa
 
Top
Hmatt
view post Posted on 5/1/2010, 13:25




scusate ho dovuto eliminare i commenti precedenti xke non mi faceva continuare la discussione .. scusate
 
Top
The Clown
view post Posted on 5/1/2010, 16:08




Molte cose le quoto, ma non vedo dove sia il problema di fare le sfide 1000%. Se io ho voglia di sfidare uno più forte di me perchè non dovrei farlo? a questo punto i famosi si sfidano con i famosi e i nabbi che magari sono forti ma non conosciuti si sfidano tra loro... e cosi il movimento si divide in fasce chiuse, dove ognuno resta nella casta in cui nasce... sembra il medioevo :s
Spero di aver capito male io... sinceramente farei l'inverso, cioè impedire i 1000% che hanno dietro litigi e storie varie (tanto non finiscono neanche dopo) e invece promuoverei le sfide 1 vs 1 per divertimento...
Mi piace l'idea che i 1000% vengano decisi e richiesti dallo staff, si eviterebbero tanti problemi.
Ho letto fino alla parte 6 compresa. appena escono le parti nuove dirò la mia anche sul resto

Clown: OZ B.i.G.
 
Top
Darth Bardak93
view post Posted on 5/1/2010, 19:08




Quoto il fatto di far decidere i 1000% allo Staff perchè sicuramente la "battle" darebbe più spettacolo! e come ha detto Clown far sfidare i dancers che hanno un rivalità dietro non serve a niente perchè anche dopo i 1000% continuano.

Le cose dette da Sonny e Steady:
CITAZIONE
SONNY: stessa cosa tra noi e l'RK nel 2008, un'altra cosa che ho notato è che queste rivalità tra singoli hanno sacrificato molto l'aspetto coreografico delle sfide, ad esempio in RUSSIA trovo che ci siano molti ballerini più bravi a sincronizzarsi rispetto ai ballerini francesi.
- STEADY: come quest'anno la MAFIA ELECTRO, tutti si aspettavano qualcosa di superbo per i ballerini e per la storia di questo team, e quando hanno finito il loro show tutti si sono guardati come per dire tutto qui? semplicemente non si sono basati sulle coreo facendone molte poche, e questo li ha penalizzati.

Sono dannatamente vere! Esempio? il Kingzz 3 dov'erano le coreo?? e quei due che vincono senza fare nanche una coreo?? (Goku & Jaiic) mi sembra fossero loro..
al championnat de france io ero uno di quelli che dai mafia si aspettava TANTO anche se non si erano qualificati.. quelli arrivano e fanno uno show PENOSO! (da punto di vista coreografico)

C'è si vede tanto che la situazione sta cambiando!
poi apro una piccola parentesi ( I problemi in francia si stanno avendo anche qui in italia.. c'è entro su youtube e vedo video di gente che si scanna perchè quello vince senza coreo.. quell'altro vince perchè fa lo stacco e cade giù la palestra.. per non parlare di chi critica lo staff.. a me prima non senbrava cosi non vedevo tutti sti video cazzuti su youtube)
 
Top
Hmatt
view post Posted on 5/1/2010, 20:32




XKE DOVETE IMPARARE LA CULTURA SPORTIVA E TANTE ALTRE COSE... IN ITALIA E COME IN FRANCIA STESSE COSE.. STESSA GENTE... BASTA VEDERE QUANTI HANNO LETTO QUESTO ARTICOLO E QUANTI QUELLO SU CHI è IL MIGLIORE.. COSA CHE HO FATTO APPOSTA PROPRIO PER DIMOSTRARE CHE L'INTERESSE STA SOLO NEL DIRE IO TI SPACCO IL CULO SONO IL + FORTE...

QUESTO INSIEME AL REGOLAMENTO è LA DISCUSSIONE PIù IMPORTANTE DA DUE ANNI A QUESTA PARTE... QUESTO è IL MIO PENSIERO... CE GENTE SERIA CHE LO CAPISCE.. GENTE CHE NON HA VOGLIA DI LEGGERE .. QUINDI RIMANE NELL'IGNORANZA..

MA CREDO CHE A FORZA DI GENTE ESCLUSA DALLA COMUNITà LE COSE VE LE FIKKERETE TUTTI IN TESTA
 
Top
__Fj
view post Posted on 5/1/2010, 20:51




QUOTE (Hmatt @ 5/1/2010, 20:32)
XKE DOVETE IMPARARE LA CULTURA SPORTIVA E TANTE ALTRE COSE... IN ITALIA E COME IN FRANCIA STESSE COSE.. STESSA GENTE... BASTA VEDERE QUANTI HANNO LETTO QUESTO ARTICOLO E QUANTI QUELLO SU CHI è IL MIGLIORE.. COSA CHE HO FATTO APPOSTA PROPRIO PER DIMOSTRARE CHE L'INTERESSE STA SOLO NEL DIRE IO TI SPACCO IL CULO SONO IL + FORTE...

QUESTO INSIEME AL REGOLAMENTO è LA DISCUSSIONE PIù IMPORTANTE DA DUE ANNI A QUESTA PARTE... QUESTO è IL MIO PENSIERO... CE GENTE SERIA CHE LO CAPISCE.. GENTE CHE NON HA VOGLIA DI LEGGERE .. QUINDI RIMANE NELL'IGNORANZA..

MA CREDO CHE A FORZA DI GENTE ESCLUSA DALLA COMUNITà LE COSE VE LE FIKKERETE TUTTI IN TESTA

Giustissimo MATT. ma sarà difficile.




Giuste lezioni a chi non rispetta le REGOLE.




Possiamo dire che il MOVIMENTO E' IN CRISI.
 
Top
Hmatt
view post Posted on 5/1/2010, 21:14




no non in crisi... ad una svolta, io non credo che sia in calo . anzi che si stia espandendo, ma mancano le basi culturali per farlo andare avanti serenamente
ci sono molte cose da dire ... ci dovrebbe essere tutta italia qua a parlare..
cmq iniziamo da qua...

rispetto per gli anziani...

be non cè +.. ma non xke il vertifight ha portato la rivalità.. il non rispetto non sta nella sfida sta nelle persone..
anche fossimo andati avanti a raduni come dice qualcuno .. ci sarebbe la stessa situazione ..
vi spiego xke
- quando c'è una persona di livello c'è il rispetto
- quando ci sono 3 persone di livello c'è il rispetto
- quando ci sono 100 persone di livello non c'è più il rispetto xke tutti vogliono primeggiare

il mio parere è che senza Vertifight non ci sarebbe stato il salto di livello perchè non ci
sarebbero stati gli stimoli per sbattersi e migliorare.

Le nuove generazioni adesso in Italia siamo alla seconda generazione.. forse terza bo n so cmq..partono da un bagaglio tecnico + elevato hanno avuto un imprinting che noi della prima generazione non abbiamo avuto.
E questo fa si che si parta , forse involontariamente a farsi valere anche con i + vecchi.

In Italia a dirla tutta , manca persino il rispetto tra i + vecchi quindi pensate come stiamo messi.. cmq non la vedrei cosi nera.. ci vorrebbe solo l'impegno di tutti a parlare di meno , polemizzare di meno e a ballare di +, lavorare per espandersi, per creare nuovi team.

Deve essere il Team, la crew, il centro che promuove la cultura abbinata al lavoro del singolo.. come nell'hiphop.. qnd un singolo sgarra , tutta la crew è presa di mira...
bo le altre cose a dopo.. xd

-
 
Top
__Fj
view post Posted on 5/1/2010, 21:22




QUOTE (Hmatt @ 5/1/2010, 21:14)
no non in crisi... ad una svolta, io non credo che sia in calo . anzi che si stia espandendo, ma mancano le basi culturali per farlo andare avanti serenamente
ci sono molte cose da dire ... ci dovrebbe essere tutta italia qua a parlare..
cmq iniziamo da qua...

rispetto per gli anziani...

be non cè +.. ma non xke il vertifight ha portato la rivalità.. il non rispetto non sta nella sfida sta nelle persone..
anche fossimo andati avanti a raduni come dice qualcuno .. ci sarebbe la stessa situazione ..
vi spiego xke
- quando c'è una persona di livello c'è il rispetto
- quando ci sono 3 persone di livello c'è il rispetto
- quando ci sono 100 persone di livello non c'è più il rispetto xke tutti vogliono primeggiare

il mio parere è che senza Vertifight non ci sarebbe stato il salto di livello perchè non ci
sarebbero stati gli stimoli per sbattersi e migliorare.

Le nuove generazioni adesso in Italia siamo alla seconda generazione.. forse terza bo n so cmq..partono da un bagaglio tecnico + elevato hanno avuto un imprinting che noi della prima generazione non abbiamo avuto.
E questo fa si che si parta , forse involontariamente a farsi valere anche con i + vecchi.

In Italia a dirla tutta , manca persino il rispetto tra i + vecchi quindi pensate come stiamo messi.. cmq non la vedrei cosi nera.. ci vorrebbe solo l'impegno di tutti a parlare di meno , polemizzare di meno e a ballare di +, lavorare per espandersi, per creare nuovi team.

Deve essere il Team, la crew, il centro che promuove la cultura abbinata al lavoro del singolo.. come nell'hiphop.. qnd un singolo sgarra , tutta la crew è presa di mira...
bo le altre cose a dopo.. xd

-

Beh il rispetto per la prima generazione io l'ho! anche se molti di questi sono scesi di stima, prendi CELLO, per me anche se non lo vedevo come il BIG che era una volta, il rispetto c'era comunque perché a suo tempo i suoi video mi caricavano e mi davano stimoli, io riconosco l'importanza che ha avuto, ma dopo gli ultimi avvenimenti, NON HO PIU STIMA NEI SUOI CONFRONTI.
penso che I PRIMI A DARE L'ESEMPIO DEBBANO ESSERE LE PRIME GENERAZIONE E I BIG D'ITALIA.

DEVONO:

- MOTIVARE tutti i dancer.

- RISPETTARSI tra loro.

- SAPER COSTRUIRE PER PRIMI UN MOVIMENTO UNITARIO E SOLIDO.





Anche se la FIDUCIA è POCA.



...PEACE.
 
Top
PreaxyElectroDancer
view post Posted on 5/1/2010, 21:36




CITAZIONE (The Clown @ 5/1/2010, 16:08)
Molte cose le quoto, ma non vedo dove sia il problema di fare le sfide 1000%. Se io ho voglia di sfidare uno più forte di me perchè non dovrei farlo? a questo punto i famosi si sfidano con i famosi e i nabbi che magari sono forti ma non conosciuti si sfidano tra loro... e cosi il movimento si divide in fasce chiuse, dove ognuno resta nella casta in cui nasce... sembra il medioevo :s
Spero di aver capito male io... sinceramente farei l'inverso, cioè impedire i 1000% che hanno dietro litigi e storie varie (tanto non finiscono neanche dopo) e invece promuoverei le sfide 1 vs 1 per divertimento...
Mi piace l'idea che i 1000% vengano decisi e richiesti dallo staff, si eviterebbero tanti problemi.
Ho letto fino alla parte 6 compresa. appena escono le parti nuove dirò la mia anche sul resto

Clown: OZ B.i.G.

QUOTOO!!!
 
Top
Mess93
view post Posted on 5/1/2010, 21:56




sn daccordo su tutto ...ilrispetto prima di tutto....e rispetto x le leggende cm matt sicu ecc.. e grazie aloro che balliamo ...edovremmo essere sempre grati x questo....quanti nn hann iniziato con il video di matt apprentissage tecktonik .....e pure cm sta succedendo da pochi giorni un ragazzo che balla pure malesi e messo a insultare sicu sul suo ultimo video e questa e veramente una situazione disgustosa
 
Top
Hmatt
view post Posted on 5/1/2010, 21:58




CITAZIONE (Mess93 @ 5/1/2010, 21:56)
sn daccordo su tutto ...ilrispetto prima di tutto....e rispetto x le leggende cm matt sicu ecc.. e grazie aloro che balliamo ...edovremmo essere sempre grati x questo....quanti nn hann iniziato con il video di matt apprentissage tecktonik .....e pure cm sta succedendo da pochi giorni un ragazzo che balla pure malesi e messo a insultare sicu sul suo ultimo video e questa e veramente una situazione disgustosa

quello ad un verti non potrà mai venire.. mai
 
Top
72 replies since 4/1/2010, 13:22   1215 views
  Share